DESCRIZIONE MOSTRA PITTORICA “CURIOUSER”
Le mie opere sono ispirate alla piccola Alice, eroina del famoso libro di Lewis Carroll “Alice in Wonderland”. Ho ritrovato questo fantastico libro per caso, come se fosse lì ad aspettarmi, in un giorno di agosto di 6 anni fa prima di par>re proprio per un viaggio.
Nel leggerlo, più scorrevo le pagine, più mi sembrava che stesse parlando proprio di me; la storia di questa bambina che senza accorgersene si addormenta accanto a sua sorella e intraprende questa meravigliosa avventura, fatta di sfide sempre nuove, di imprevisti, di personaggi stranissimi e di tutta una serie di peripezie, che però in qualche modo non fanno altro che spingerla migliora…beh mi sembrava non di leggere una semplice favola per bambini, ma anzi, una storia che era proprio come la mia!
Perciò mi è venuto spontaneo prendere un taccuino ed una maita e cominciare a scrivere e disegnare quello che stavo leggendo e tramite ciò cercare di riversare tutte le mie emozioni, ed ad oggi sono sempre qua, con una tavola di legno al posto del taccuino, ma sempre con la stessa voglia di esplorare il fantastico mondo di Alice!
Ho deciso di intolare la mostra “Curiouser” perché significa “Più Stranissimo”, come dice Alice all’inizio del secondo capitolo riferendosi a quello che le sta capitando, perché, lo ammetto, quello che è successo da quando ho cominciato a disegnare ad oggi è molto oltre ogni mia più fervida immaginazione.
Alice non è solo una favola per bambini, non è solo un susseguirsi di strani personaggi e fantastiche avventure, ma è la storia di una bambina che diventa una donna e molto probabilmente la sintonia è nata perché era ciò che stava succedendo a me.